Gay è più cool!!!

vacanze-disabili.jpegSono tempi magri se si parla tanto di pasta Barilla, non tanto per la qualità dei suoi prodotti, ma per l’uscita del suo manager Guido Barilla che si è azzardato a dire che “Non faremo mai spot per i gay, siamo per la famiglia tradizionale”. Un’uscita assolutamente sensata, ma che media e società hanno strumentalizzato ad arte, facendo montare dal nulla una polemica tanto forte dal dover indurre il Barilla a chieder scusa e fare retromarcia solo per aver detto quali siano le sue convinzioni.

Oramai mi pare che su certi temi non ci si possa più esprimere in nome di un politicante corretto, che diventa un bavaglio alle libertà individuali.

 

I media fanno il loro lavoro, ma esasperano i toni sottolineando certi temi caldi; in questi mesi però credo che in termini di questione omosessuale si sia persa la misura. L’ho notato in questo articolo dell’Ansa che titola testualmente “Baby gang: gay vessato si chiude in casa a Milano per mesi”.

Peccato poi che l’articolo specifichi come la gang avesse già preso di mira un clochard e, forse ben più grave, un ragazzino ebreo, tra l’altro senza nemmeno poi specificare l’eventuale etnia di questi ragazzi teppisti.

L’articolo fa però passare come insignificante il fatto che il cinquantenne vessato, sia disabile, e quindi soggetto a una fragilità facilmente attaccabile da un gruppo di adolescenti.

Ma quel che conta oggi sembra sia segnalare quasi esclusivamente ogni più recondito segnale di omofobia in barba al buon senso e alla libertà di opinione.


http://video.corriere.it/guido-barilla-la-zanzara-mai-spot-gay/6413f6a8-2692-11e3-a1ee-487182bf93b6

 

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/09/30/Baby-gang-gay-vessato-chiuse-casa-mesi-_9382952.html

Gay è più cool!!!ultima modifica: 2013-10-01T09:51:00+02:00da marcutioo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento